Innovazione in olivicoltura

Venerdì 23 Giugno, dalle ore 16.00, presso il Frantoio Cooperativo Olivicoltori del Cetona si svolgerà “Innovazione in olivicoltura”, un incontro divulgativo aperto a tutti gli olivicoltori. L’iniziativa rientra nelle attività del progetto ASIOLBIOSIApplicazione di nuove Strategie e tecniche Innovative in OLivicoltura BIologica in Provincia di Siena – finanziato con la misura 16.2 del PSR 2014 – 2020 della Regione Toscana, nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera “Un filo d’oro…”.

L’appuntamento è promosso dalla Società Agricola Fratelli Mori e dalla Scuola Sant’Anna di Pisa – Istituto Scienze della Vita, che insieme a BMP sas e AEDIT srl, sono partner di progetto. L’obiettivo è quello di testare e diffondere tecniche innovative nella produzione di oli extravergini di qualità, con particolare riferimento all’olivicoltura biologica o a basso impatto ambientale.

L’innovazione in olivicoltura rappresenta una importante sfida del comparto olivicolo, chiamato a contribuire ad una sempre migliore valorizzazione delle produzioni e allo sviluppo di una politica sempre più rispettosa dell’ambiente.

Clicca qui per vedere la locandina.